Le Aziende, visto il largo uso che la gente fa dei social network, hanno ormai ben inteso quanto possa essere vantaggioso puntare su questa strategia “virtuale”.
Tutti usiamo i social network per comunicare, condividere eventi e idee, informarci e per farci conoscere in rete. Recentemente, a fronte della maggiore conoscenza degli strumenti del web e della diffusione di questi ultimi, il social network è diventato parte della vita di tutti.
In termini di analisi della soddisfazione e dei risultati ottenuti dai venditori, i social network ricoprono un ruolo non indifferente. Di conseguenza, si diffonde a macchia d’olio l’opinione che sia ormai parte del marketing moderno avere una presenza sui social network. Molti riconoscono in siti come Linkedin, Facebook e Twitter le migliori piattaforme in grado di pubblicizzare l’immagine della propria compagnia e di conseguenza di aumentare concretamente le vendite.
ZenWeb Grazie all’utilizzo dei Social Network ha sempre ottenuto dei risultati brillanti: incremento dei visitatori, diminuzione della frequenza di rimbalzo, aumento della durata delle visite e tanto altro. Ma qual’è l’importanza per Google di utilizzare i canali Social per promuovere il proprio Blog, portale o servizio che sia? Può realmente aiutare anche a livello di Serp queste operazioni?
Da recenti ricerce si è riscontrato che collegare i siti web ai social permette alle società una strategia di Social Media Marketing mirata massimizzando i profitti. Analizzando anche i dati dei motori di ricerca si riscontra l'importanza dei social network all’interno della Serp di Google. I risultati? Scopriamoli insieme
Google+ (follower): Un sito promosso attraverso la rete di connessioni sociali, porta i follower alla business page di Google+ linkata dal sito.
Risultato: Guadagno di posizioni in Google e feedlizzazzione dell'utente.
Risultato: Guadagno di posizioni in Google e feedlizzazzione dell'utente.
Google+ (voti): Un sito di contenuti promosso attraverso la rete di connessioni sociali, porta indicizzazzione al sito web senza dover investire in pubblicità.
Risultato: Guadagno di posizioni in Google e indicizzazzione organica dei contenuti.
Risultato: Guadagno di posizioni in Google e indicizzazzione organica dei contenuti.
Facebook: Un sito promosso attraverso la rete di connessioni sociali, porta condivisioni al sito e un incremento dei like alla business page di Facebook linkata dal sito.
Risultato: Guadagno di posizioni in Google e fidelizza
zione dell'utente.
Risultato: Guadagno di posizioni in Google e fidelizza
zione dell'utente.
Twitter (tweet): Un sito promosso attraverso la rete di connessioni sociali (e di retweet); in totale sono stati ottenuti 50 fra tweet e retweet, che puntavano alla home page del sito.
Risultato: Guadagno di posizioni in Google e indicizzazzione dei contenuti.
Risultato: Guadagno di posizioni in Google e indicizzazzione dei contenuti.
Twitter (follower): Un sito promosso attraverso la rete di connessioni sociali, portato una rete di follower all’account linkato al sito web stesso.
Risultato: Guadagno di posizioni in Google e feedelizzazzione dell'utente.
Risultato: Guadagno di posizioni in Google e feedelizzazzione dell'utente.
Nessuna attività sui social: Se su un sito non è stata svolta alcuna attività sui social troverà grosse difficolta ad ottenere visibilità
Risultato: Perdita di posizioni in Google e sito invisibile ai motori di ricerca.
Risultato: Perdita di posizioni in Google e sito invisibile ai motori di ricerca.
Sembra quindi abbastanza palese che Google e i principali motori di ricerca tengano principalmente conto delle attività svolte all’interno dei Social Network rispetto a tutti gli altri canali di comunicazione, ma che comunque sia, tutte le attività di questo tipo possano influire positivamente nei risultati di ricerca.
https://www.facebook.com/dakeadvertising
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