giovedì 15 agosto 2013

L'advertising interattivo è realtà

"The Drum Poster": l'advertising interattivo è realtà
E se anche i poster potessero “parlare”, avere un’interfaccia interattiva? La nuova frontiera dell’advertising potrebbe essere quella di rendere smart un elemento da sempre caratterizzato dalla staticità: i poster pubblicitari.
Dal team di Novalia arriva “The Drum Poster“, un manifesto dotato di sensibilità touch proprio come uno smartphone e che se toccato trasforma il disegno di una batteria… in un vero strumento musicale!

La tecnologia utilizzata funziona direttamente tramite il manifesto oppure collegandosi al vostro iPhone o iPad e facendo suonare la batteria in modalità wireless attraverso il dispositivo iOS.
Ma vi starete chiedendo, com’è possibile tutto questo? La stampa grafica del manifesto ha un retro realizzato con inchiostro conduttivo e sensori tattili. A questi è collegato un circuito elettronico che controlla la capacità di ciascuno dei sensori della batteria (in questo caso) ed è in grado di rilevare quando il cartellone-batteria è toccato, così, a seconda della tecnologia usata, si può giocare con i suoni direttamente dal manifesto oppure attraverso il proprio device.
"The Drum Poster": l'advertising interattivo è realtà
#WHATWILLYOUSWITCH? E’ la domanda che si è posta il team di Novalia alla quale ha risposto in maniera originale con questa innovativa tecnologia… https://www.facebook.com/dakeadvertising

Nessun commento:

Posta un commento