Capita di dover passare del tempo in stazione a Firenze, e invece di stare a controllare mail, notifiche eccetera ho deciso di effettuare un esperimento.
Davanti c’era un cartellone pubblicitario, in un punto di passaggio continuo. Mi sono seduto vicino e ho cominciato a contare quante persone passavano al minuto: circa 40. Ho poi cominciato a guardarle mentre scorrevano davanti, mettendomi sotto il cartellone, in modo da intercettare i loro sguardi. Oh, dopo dieci minuti e passa, ancora nessuno l’aveva degnato di uno sguardo, fino che un tipo (un pubblicitario?) ha alzato gli occhi, senza espressione.
Una view ogni 400 passeggeri (0,25%) ricordatelo quando comprate cartelloni. E pensate che i vostri banner poi non vanno così male. Anni fa era uscita la notizia del cartellone che osservava i passanti, ora capisco perché il progetto non ha funzionato, i dati erano troppo tristi.
Davanti c’era un cartellone pubblicitario, in un punto di passaggio continuo. Mi sono seduto vicino e ho cominciato a contare quante persone passavano al minuto: circa 40. Ho poi cominciato a guardarle mentre scorrevano davanti, mettendomi sotto il cartellone, in modo da intercettare i loro sguardi. Oh, dopo dieci minuti e passa, ancora nessuno l’aveva degnato di uno sguardo, fino che un tipo (un pubblicitario?) ha alzato gli occhi, senza espressione.
Una view ogni 400 passeggeri (0,25%) ricordatelo quando comprate cartelloni. E pensate che i vostri banner poi non vanno così male. Anni fa era uscita la notizia del cartellone che osservava i passanti, ora capisco perché il progetto non ha funzionato, i dati erano troppo tristi.
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